Under 19 : Basket Aquile - Pall. Monteclarense 65 - 59
- stemasca93
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Vittoria di carattere in una partita “rognosa”
Partita intensa e combattuta quella giocata dagli Under 19 contro Montichiari, conclusa con un' importante vittoria per 65-59.
Due squadre simili per energia e fisicità, con gli ospiti che hanno cercato spesso di imporre il proprio ritmo sotto canestro grazie alla presenza di Pezzini, autore di una prova solida nel pitturato.
Le Aquile, però, hanno risposto con una grande prova difensiva, riuscendo a limitare il principale realizzatore avversario, fermato a soli cinque punti nel primo tempo.
L’aggressività e la compattezza in difesa hanno permesso ai ragazzi di coach Bardini di correre in contropiede e trovare canestri facili, chiudendo il primo tempo con sette punti di vantaggio.
Nel terzo quarto arriva il momento più difficile: troppe palle perse e qualche disattenzione rischiano di rimettere in partita Montichiari. Ma quando la difesa torna a essere quella “da Aquile”, la squadra ritrova il controllo e chiude il match con il +6 finale.
BASKET AQUILE - PALL. MONTECLARENSE
65 - 59
(21-18, 37-30, 50-44, 65-59)
I tabellini:
Cimarosti 9, Rubes 14, Damato N. 11, Amoroso 3, Damato D. 8, Enhigiamusoe 2, Imperadori 0, Lembo 2, Lanfredi 2, De Angelis 1, Romano 11, Guidi 2.




Commenti